WEARINg CULTURES

un’impresa sostenibile

Coerentemente con l’idea di bellezza della contaminazione culturale e preservazione del territorio Effei mantiene una produzione responsabile utilizzando materiali sostenibili e riducendo al massimo le emissioni legate alla produzione e al trasporto. In questo modo si muove attivamente nella direzione intrapresa con la costituzione del Programma d’Azione sottoscritto dall’ONU per lo Sviluppo Sostenibile Agenda 2030, in modo particolare per il raggiungimento degli Obiettivi 10 e 12.

wearing cultures

Obiettivo 10

Effei si impegna a raggiungere l’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030 promuovendo e preservando la contaminazione culturale. L’utilizzo di materie prime derivanti da produzioni artigianali di differenti culture permette di preservare tradizioni autentiche attraverso la collaborazione con le comunità locali nella realizzazione del tessuto ultimato e sensibilizzando attraverso campagne ad hoc. Il contatto diretto con gli artigiani permette di rendere tracciabile e trasparente l’intero processo, in termini di responsabilità sociale e ambientale.

wearing cultures

obiettivo 12

Effei si impegna in una produzione sostenibile realizzando collezioni artigianali e garantendo massima trasparenza e tracciabilità per l’intera filiera produttiva. Si predilige l’utilizzo di tessuti ecologici e derivanti da coltivazioni organiche, garantiti da certificazioni internazionali. Il capo è interamente realizzato in ottica sostenibile. La produzione, il packaging e il trasporto sono ottimizzati al fine di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale del settore moda.

Newsletter

Iscriviti alla
nostra Newsletter
per aggiornamenti