WEARINg CULTURES
Un’impresa responsabile
Effei rappresenta un omaggio alle culture di tutto il mondo e alla magnifica diversità dei territori che popolano il nostro pianeta. Un’ispirazione che si concretizza in una produzione responsabile, fondata sul rispetto delle persone e dell’ambiente e sugli orientamenti del Programma d’Azione sottoscritto dall’ONU per lo Sviluppo Sostenibile Agenda 2030


wearing cultures
Obiettivo 10
La trasparenza della filiera è garantita dall’utilizzo di tessuti e tinture naturali realizzati dalle varie comunità di artigiani locali attraverso un rapporto di collaborazione che prevede l’assoluto rispetto dei prezzi da loro indicati. Il contatto diretto con i rappresentanti delle organizzazioni dei vari territori è garante della trasparenza e tracciabilità dei processi, in termini di responsabilità sociale e ambientale.
wearing cultures
obiettivo 12
Si predilige l’utilizzo di tessuti naturali e/o derivati da coltivazioni organiche, garantiti da certificazioni internazionali (GOTS; OEKO TEXT; FAIR WEAR; PETA APPROVED VEGAN). Il packaging, realizzato in collaborazione con una giovane azienda italiana e a conduzione femminile, prevede l’utilizzo di materiali biodegradabili o derivati dal riuso e dal riciclo, colori ad acqua, colle vegetali. Etichette in poliestere riciclato, scatole in cartone riciclato e riciclabile, sacchetti in cotone riutilizzabili. Ogni pacco è avvolto in carta kraft riciclabile e fissata con un nastro adesivo che si attiva a contatto con l’acqua ed interamente biodegradabile.


wearing cultures
Come arriviamo a te
Il packaging, realizzato in collaborazione con una giovane azienda italiana e a conduzione femminile, prevede l’utilizzo di materiali biodegradabili o derivati dal riuso e dal riciclo, colori ad acqua, colle vegetali. Etichette in poliestere riciclato, scatole in cartone riciclato e riciclabile, sacchetti in cotone riutilizzabili. Ogni pacco è avvolto in carta kraft riciclabile e fissata con un nastro adesivo che si attiva a contatto con l’acqua ed interamente biodegradabile.
wearing cultures
Packaging tip
I nostri cartellini sono realizzati in carta riciclata e seminabile. Non è necessario gettarli via, ma dividerli in pezzetti di carta più piccoli, seminarli, annaffiarli ed aspettare per vedere dei fiori nascere. Quella della “thank you card” all’interno del pacco è invece interamente realizzata da scarti di agrumi.


wearing cultures
approccio olistico
Crediamo nell’approccio olistico alla sostenibilità e ogni passaggio della nostra produzione è ottimizzato al fine di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale del settore moda.
Newsletter