
Il nostro showroom tra curiosità e design sostenibile.
Quando si parla di brand sostenibile pensiamo facilmente a tessuti, certificazioni, tinture e lavorazioni alternative ma spesso un approccio sostenibile viene adottato ad ogni livello aziendale ed uffici e spazi di lavoro non fanno eccezione.
Vogliamo raccontarvi di come abbiamo reso il nostro spazio più responsabile possibile e lasciarvi qualche consiglio da salvare per quando avrete bisogno anche voi di dare un tocco di originalità ai vostri ambienti ma con quel tocco di responsabilità in più.
Effei lab è un open space poco fuori il centro città nel quale sono state ricreate l’area showroom, lounge, ufficio e produzione. L’idea è stata sin da subito quella di creare uno spazio in linea con i valori del brand. Sostenibilità, artigianalità, viaggio, design.
La scelta dell’arredo non poteva che ricadere su pezzi vintage, alcuni reinterpretati in chiave moderna, altri originali anni ’60 (Hai già visto la nostra nuova vintage capsule?).
Ma ciò che più caratterizza il design del nostro lab è l’arredo interamente realizzato con pallet di legno riciclati. Nel zona lounge, produzione, showroom, il legno è stato sicuramente il materiale più utilizzato, personalizzando ogni pezzo secondo le nostre esigenze e dando una seconda vita a del materiale altrimenti destinato ad essere gettato.
A completare l’arredamento, piantine rampicanti che dividono i nostri spazi di lavoro e quel tocco wanderlust per definirlo il lab Effei. Ricordi di viaggi, souvenirs, cartine e mappamondo.
Un arredo handmade è sicuramente un modo divertente e responsabile per un cambio di look dei vostri spazi, ma se tempo e manualità non sono dalla nostra parte vogliamo lasciarvi qualche consiglio per delle scelte consapevoli.
“Siamo specialisti nell’offrire idee regalo perfette per gli amanti dei viaggi e dell’avventura. Non sono prodotti, ma uno stile di vita.”
“Noi di Hannun lavoriamo per trasformare questo modello di produzione basato su fast furniture e per sostenere un modello sostenibile, ecologico e rispettoso dell’ambiente.”
Effei
La Redazione




