green hole – la ristorazione green al centro di roma

Oggi ospite da Effei Journal Green Hole Roma, dove cibo fusion, intrattenimento e sensibilizzazione responsabile si incontrano in uno spazio indoor al centro della capitale.

“Il Green Hole Roma è Il primo concept store realizzato in Italia dove le persone vengono completamente immerse nella natura in uno spazio indoor.

Ideato da Giuliano Lombardozzi, imprenditore romano classe 93, con la passione per la natura, lo sport e la vita, letteralmente cresciuto nell’organizzazione degli eventi. Inaugurato nel 2021 nel bel mezzo di una pandemia mondiale, nello stesso anno @greenhole.roma è stato l’account più seguito in Italia tra i format di ristorazione ed oggi conta più di 32mila seguaci.

Legno e piante naturali sono l’unico sfondo in cui gustare piatti di qualità, nel totale rispetto del paesaggio che vi ospita. L’azienda ha infatti un approccio ecosostenibile nel packaging del delivery, nella posateria interamente lavabile e la cucina stessa punta su prodotti vegetariani e non solo.

Offre una gastronomia fusion gourmet, facendo dell’attenzione e della salvaguardia dell’ambiente i propri punti di forza.

La Fusion Experience di Green Hole fa incontrare sapori e culture di tutto il mondo, selezionando le migliori specialità sul mercato italiano e fondendole con le prelibatezze del mondo orientale, con un menù unico nel suo genere: dagli uramaki ai burgers, passando per le salad, le tartare e le poke.

Ma non solo, è l’unico ristorante Fusion in Italia con una linea innovativa dedicata per il 50% a vegetariani e vegani, con molte opzioni per chi soffre di celiachia.

Anche il vino ed il caffè a marchio Green Hole sono prodotti in maniera sostenibile ed ogni promozione degli stessi tende a sensibilizzare la community su temi legati all’ambiente.

Le sue cene ospitano spesso un mix di spettacoli che non dà tregua alle emozioni, aggiungendo gli ingredienti giusti di divertimento.

Green Hole nasce inoltre con l’obiettivo di creare uno spazio all’interno del quale far convivere realtà artistiche e culturali diverse. Lo scopo è quello di creare una società consapevole ed interessata a tematiche sociali, artistiche, culturali e ambientali attraverso una location alternativa e “leggera”.

Da oltre due anni il Green Hole è diventato un vero e proprio riferimento per il tessuto sociale romano, dando l’opportunità a realtà emergenti di avere uno spazio all’interno del quale farsi notare e esporre i propri progetti.

Dalla partecipazione di associazione femminili, sociali e ambientali come Donnexstrada, Margherone Onlus, WWF, Tiba Community e Retake Roma per passare ad eventi aziendali, Shl, Iqos, Organics Redbull, As Roma, proseguire come studio televisivo per programmi Rai ed arrivare a show-room di brand emergenti nell’ambito della moda e dell’arte.

Non mancano anche i momenti di relax e benessere per i suoi clienti attraverso le  yoga session. Il Greenhole diventa uno spazio di integrazione dove prendere profonda consapevolezza mentale, fisica e spirituale di sé.

Una community con personalità di ogni tipo unite da una visione comune:

Sensibilizzare, divulgare e coinvolgere riguardo tematiche ed attività spesso messe in secondo piano dalla politica e dai media tradizionali, impegnandosi attivamente al servizio del pianeta.

Effei Clothing con il suo concept Wearing Cultures rientra perfettamente nel contesto multiculturale del Greenhole ed è per questo che ha preso parte ai nostri show-room organizzati per connettere diverse realtà.

La collaborazione con Aurora, fondatrice di Effei, nasce proprio da un desiderio comune di coniugare fattori sociali e culturali per la trasmissione di un messaggio importante. L’amore per la scoperta di nuovi orizzonti, il viaggio e la valorizzazione delle tradizioni artigianali locali, la sostenibilità sotto ogni suo aspetto e molto altro.”

 

Greenhole Roma – Piazza Sant’ Eustachio
Instagram: @greenhole.roma
Web: www.greenholeconcept.com

EFFEI
La Redazione
Autrice: Valentina Mazzotta