Effei atterra a londra

Il fotografo Ansel Adams dice: “Non fai solo fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito e le persone che hai amato” e noi vorremmo aggiungere, i luoghi che ti hanno emozionato.

Per noi Londra, città di ispirazione del brand. Dopo un periodo trascorso in una delle metropoli più multiculturali al mondo che Aurora, la nostra founder, matura la mission di voler raccontare le diversità e le emozioni legate a viaggio e scoperta. La skyline collection fu il primo risultato.

Oggi vogliamo raccontarvi il nostro ritorno, a distanza di anni, in quella città dinamica e vibrante per portarvi dietro le quinte degli scatti londinesi.

Era un lunedì di luglio, un perfetto crazy Monday in cui la città riprendeva a lavorare, i turisti avevano già abbandonato la loro camera d’hotel e qualche studente era già in ritardo per l’ultima lezione dell’ultimo semestre.

“Il nostro on the road londinese è iniziato ad Angel, una delle zone forse meno turistiche ma tra le più suggestive della città” ci racconta Aurora. “Iniziamo a scattare dopo una pausa flat white, un cappuccino con double espresso per i veri coffee addicted!”

Ad indossare i capi delle nostre collezioni è stata Domi. Cantante, modella, viaggiatrice e sognatrice.
Nata a Wroclaw, Polonia, ha vissuto tra posti e culture differenti per poi stabilirsi a Londra, che lei chiama casa “grazie a quella forte internazionalità che solo qui sono riuscita a trovare”.
Da sempre amante della moda, ci racconta solo dopo del suo passato come modella, con un particolare interesse per gli editoriali. Decide di continuare la sua carriera accademica, laureandosi in Lingue e Culture moderne, specializzata in francese, italiano e spagnolo. Dopo essersi trasferita a Londra, le sue più grandi passioni, moda e musica prendono il sopravvento.
“L’incredibile scena musicale che Londra offre ha sicuramente giocato un ruolo importantissimo, permettendomi di creare connessioni stimolanti anche nel settore della moda. Tra queste sicuramente quella con Effei”.

La nostra Journey Collection viene immortalata tra negozi color pastello e vetrine floreali, avvolta dal profumo di cannella dei cinnamon rolls appena sfornati.

Fermata successiva: Central line, Notting Hill. Quartiere tra i più caratteristici della città con schiere di case colorate, mercatini e negozi vintage.
Alla fermata di Notting Hill Gate, conosciamo Alice, stilista, amante e creativa.
Dopo gli studi in fashion design tra Roma e Latina, decide di spostarsi a Londra. Arrivata qui un mese prima della pandemia si racconta: “Ho avuto l’opportunità di fare un internship in un’agenzia di moda e da lì anche di posare come modella per alcuni shooting. Continuo a lavorare nel mondo della moda e, cosa non meno importante, allo sviluppo del mio futuro brand.”
Il racconto delle proprie passioni, stili di vita e progetti futuri ha arricchito ancora di più ogni scatto.

Non avremmo potuto catturare queste Londoner vibes se non fosse stato per Olga, fotografa, scultrice e artista visiva.
“Essere a Londra in quei giorni è stata pura coincidenza, possiamo dire una grande coincidenza! L’ho scelta per soggiornare qualche giorno per costruire il mio portfolio. Amo creare contenuti significativi, circondata da figure ispiratrici come lo sono state Aurora, Domi e Alice.”

Siamo sicure di tornare presto a creare qualcosa di nuovo nella nostra città del cuore e magari potervi condividere esperienze ed angoli differenti.

La Redazione

In collaborazione con:
Modelle: Dominika Ogorek e Alice Zago.
Fotografa: Olga Domalewska

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *