
Uscire dalla comfort zone per scoprire la bellezza del diverso, del nuovo, del lontano che diventa improvvisamente vicino e intimo.
Mi chiamo Aurora Circelli, ho 24 anni, sono una designer con una grande passione per la moda ma anche per i viaggi e una forte propensione verso il contatto con la natura, per l’avventura e la conoscenza di luoghi e culture lontane. Tra le mie passioni gli sport a forte contatto con la natura come il surf che pratico anche come stile di vita.
Il mio brand EFFEI nasce nel contesto della pandemia che ha isolato il mondo così a lungo dal mio desiderio di connessione con l’altro: il sogno di una collezione che, attraverso la bellezza, creasse occasioni d’incontro, scambio, conoscenza.
La mia è la proposta di una moda in viaggio: pensa una valigia aperta, pronta per farti indossare non solo abiti e tessuti ma culture e storie.
Quella di EFFEI parte da Latina, dove sono nata, ma dopo il diploma arriva presto a Londra, il luogo d’ispirazione del mio progetto. In quella città cosmopolita ho conosciuto e apprezzato il valore della diversità e la bellezza della contaminazione. Insieme a queste scoperte intanto i miei studi universitari mi hanno portato ad approfondire il macrotema della Sostenibilità, in particolar modo i nuovi modelli di green economy e le applicazioni delle pratiche di CSR nelle attività d’impresa.
EFFEI nasce da questo mix di esperienze, sensazioni, valori, aspirazioni e desideri. Un brand giovane che si propone come un viaggio nei cinque continenti – Africa, Asia, America, Europa e Australia – attraverso le trame e i colori dei tessuti realizzati dalle mani sapienti degli artigiani locali in Burkina Faso, a Bali, in Messico, a Venezia e a Utopia.
Dopo l’attenta selezione dei materiali, per il design EFFEI torna a Latina, dove creo le mie collezioni in un laboratorio progettato con materiali di riciclo e forniture vintage avvalendomi della collaborazione di un team femminile per la realizzazione interamente sartoriale dei miei capi.
Newsletter