“Uscire dalla comfort zone per scoprire la bellezza del diverso, del nuovo, del lontano che diventa improvvisamente vicino e intimo.”

EFFEI nasce da un’idea di Aurora Circelli, classe ’98. 

Passione per i viaggi, propensione verso il contatto con la natura, per l’avventura e la conoscenza di luoghi e culture lontane. Sono questi gli ingredienti che hanno dato alla luce il progetto EFFEI e la realizzazione di una collezione che, attraverso la bellezza, creasse occasioni d’incontro, scambio, conoscenza.

La proposta è quella di una moda in viaggio: pensa una valigia aperta, pronta per farti indossare non solo abiti e tessuti ma culture e storie.

Quella di EFFEI è una storia che parte da Latina, ma dopo il diploma arriva presto a Londra, il luogo d’ispirazione del progetto. Città cosmopolita che ti permettere di conoscere e apprezzato il valore della diversità e la bellezza della contaminazione. Insieme a queste scoperte sono stati gli studi universitari a portarla ad approfondire il macrotema della Sostenibilità, in particolar modo i nuovi modelli di green economy e le applicazioni delle pratiche di CSR nelle attività d’impresa.

EFFEI nasce da questo mix di esperienze, sensazioni, valori, aspirazioni e desideri. Un brand giovane che si propone come un viaggio nei cinque continenti – Africa, Asia, America, Europa e Australia – attraverso le trame e i colori dei tessuti realizzati dalle mani sapienti degli artigiani locali in Burkina Faso, a Bali, in Messico, a Venezia e a Utopia.

Dopo l’attenta selezione dei materiali, per il design EFFEI torna a Latina, dove le collezioni vengono create nel nostro laboratorio progettato con materiali di riciclo e forniture vintage avvalendoci della collaborazione di un team femminile per la realizzazione interamente sartoriale dei nostri capi.

Newsletter

Iscriviti alla
nostra Newsletter
per aggiornamenti