WEARING
CULTURES
Spring Summer 2023
Effei continua il suo viaggio tra le tradizioni tessili di nuove culture.
Protagonisti della SS23 il block print e la seta sari indiana, il Suzani uzbeco e l’hand painting turco.
Tra riti magici e tramonti rosa, Effei si lancia in una nuova realtà fatta di fantasie eteree e linee pulite.
Il mix di tecniche tessili tradizionali prende forma attraverso un design contemporaneo che accompagna ogni silhouette in un viaggio On the road. Non ci sono più regole da seguire né canoni da rispettare, quello che ci accompagna è un feeling disinvolto e naturale. I volumi sono over, divertenti, minimal e timeless.
Una collezione personale e intuitiva, con capi studiati per essere mixati, sovrapposti e personalizzati.


Wearing Cultures
I viaggi sono i viaggiatori
Essere nomadi è uno stile di vita, un richiamo ancestrale, un modo per conoscere se stessi attraverso le vibrazioni del mondo. Per Effei è bisogno di ricerca, scoperta e libertà. La curiosità di spostare il proprio orizzonte e lasciarsi stupire.



Wearing Cultures
La moda è una forma d'arte
Colori, fantasie, creatività, stili, persone, storie. La moda è l’arte di viaggiare tra passato e futuro, in un’eterna danza. L’emozione cha nasce dall’incontro tra la riscoperta delle tradizioni e la fluidità della contemporaneità. Parti con Effei.



Wearing cultures
La
nostra
scelta
Apertura e rispetto come atti di responsabilità e consapevolezza. Contaminazione come ricerca, scelta e valorizzazione delle tradizioni artigianali locali. La sostenibilità per Effei è il viaggio più prezioso, perchè non ha confini.