Rispetto Ambientale, Ricerca dei Materiali, Packaging

Viaggiare ha da sempre rappresentato un momento di evasione, libertà che vede il viaggiatore in un rapporto simbiotico con il luogo che sta percorrendo e con quella che sarà poi la sua meta. Ma come è possibile tutto ciò in un mondo che vede la sostenibilità come un mero obiettivo da raggiungere e non come uno stile di vita nel quale riconoscersi per il solo essere cittadini del mondo stesso?
Viaggiare è anche rispettare. Rispettare ambienti, natura, popoli nella piena consapevolezza delle nostre scelte e dell’impatto che esse hanno su quelle che potranno essere le nostre future mete o su quelli che da sempre sono stati i nostri posti del cuore.
È per questo che con Effei prediligiamo l’utilizzo di materiali ecosostenibili e cerchiamo di dare il nostro contributo alla salvaguardia del pianeta, prestando particolare attenzione all’ambiente e al mondo in cui viviamo.
A partire dal materiale delle nostre t-shirt, passando per le etichette, fino ad arrivare alle buste per la spedizione, cerchiamo per quanto nel nostro piccolo ci sia possibile, di sfruttare la creatività unendo l’estetica del prodotto finale a quella ambientale. Crediamo che sia possibile realizzare bei prodotti, in un mondo che lo è ancor di più.

E come ci impegniamo praticamente in questo?

Le nostre t-shirt e i sacchetti utilizzati per il packaging dei nostri prodotti sono in 100 % cotone organico certificato. Anche le nostre etichette sono realizzate in fibre di cotone naturale e, spesso, vi puoi trovare appeso un cartellino realizzato interamente a mano in carta riciclata e semi di fiori, così da poterlo piantare e non gettarlo via, così come le targhette personalizzate che potrai ricevere con l’acquisto di una skyline.
Tutti i nostri prodotti, inoltre, vengono spedite in buste di carta riciclata. Non penserai più a scartare il tuo pacco e gettare tutto via, ogni cosa può avere un suo nuovo posto.

Effei Clothing

Wearing Cultures