Effei Kids

Tra un girotondo e una filastrocca, tra una caccia al tesoro e una favola della buonanotte è da bambini che si inizia a viaggiare…seppur solo perdendosi tra i palazzi del proprio quartiere immaginandosi tra i grattacieli newyorkesi.

Chi si ricorda di quella sedia con le ruote rubata dallo studio di papà e utilizzata come macchina per andare dal salotto alla cameretta? E dei mille aerei presi lanciandosi dal divano con le braccia aperte pronte per l’atterraggio?
Con quella semplicità e leggerezza abbattevamo i confini più improbabili senza rendercene conto, con l’innocente pensiero che tutto ciò che immaginavamo potesse in qualche modo essere reale.

Ecco che arriva la prima bicicletta per Natale, con cui iniziavamo ad allontanarci per davvero, e anche se a regalarcela era stata la mamma, era proprio lei che ci chiamava con quel premuroso “Torna subito qui!” rovinando quel pomeriggio da grandi ma al tempo stesso rassicurandoci.

Perchè crescendo la semplicità diventa super incasinata e la leggerezza un macigno impossibile da spostare anche solo di un millimetro?

Bisognerebbe poter non perdere mai l’abitudine di spostarci con la sedia dello studio di papà o di lanciarsi dal divano a braccia aperte, con un saltino un po’ più delicato o magari con in braccio nostro figlio. Così quando avrà finalmente la sua bicicletta, ad andare più lontano lo accompagneremo noi e potrà sentirsi tanto grande quanto al sicuro. Gli insegneremo quanto è bello scoprire e lui ci insegnerà quanto è bello poter far scoprire. Ma imparerà anche a “ritornare subito qui!”, consapevole di quanto bello e diverso sia li fuori.

“Crescere viaggiando è il più grande regalo che possiamo fare a Leon.
Imparare ad essere un cittadino del mondo, esplorare luoghi lontani e conoscere culture diverse dalla nostra fin dalla tenera età è un’esperienza di vita dal valore inestimabile.
Viaggiare con i bimbi non è un impedimento ma una grande opportunità, sia per noi genitori che per loro.”

Serena e Francesco, fondatori di WHEXT (@whext_)  e mamma e papà del piccolo Leon, che hanno fatto del viaggio il loro stile di vita e della loro vita in tre un nuovo viaggio.

Effei Clothing

Wearing Cultures